Indirizzo:
Via Lippo Vanni, 20
00133 Roma (RM)
00133 Roma (RM)
Email:
info@berardocaffe.it
Tutto ebbe inizio nei primi anni del 1900, quando Enrico Berardo trasformò la rivendita di spezie e prodotti coloniali di Via Principe Eugenio a Roma, in una torrefazione di caffè. Importando caffè verde dal Sud America, India ed Africa creò le sue particolari miscele per la vendita sia al dettaglio che ai ristoranti e bar dell’epoca.
Si narra che nel 1931, in una manifestazione a cui parteciparono alcune tra le più storiche torrefazioni di Roma, una commissione di esperti consegnò alla “Ditta Enrico Berardo” il premio come miglior caffè e la denominazione di “Caffè Granpremio” (ancora oggi miscela di punta della Berardo Caffè). Da quel momento la torrefazione diventò tra le più importanti, e raggiunse il massimo della notorietà nel 1950 quando inaugurò il GRAN CAFFE’ BERARDO alla Galleria di Piazza Colonna che trovandosi accanto a Montecitorio, diventò un luogo d’incontro della borghesia e della classe politica riuscendo a diventare un punto di riferimento di importanza cittadina.
“Vedersi da Berardo in Galleria” era diventato di gran moda anche perché sorseggiare un buon caffè con il sottofondo di concerti pomeridiani affidati ad orchestre qualificate, guadagnava sempre più le simpatie del pubblico. A quel punto Enrico Berardo concentrò il massimo delle sue energie sulla vendita all’ingrosso, (che pure non aveva mai tralasciato), e del dettaglio nei vari punti vendita.
Il Caffè Berardo nella splendida città di Roma, è da sempre simbolo della tradizione italiana del caffè espresso, offrendo a tutti quotidianamente la propria esperienza e qualità, mantenendo come allora gli stessi procedimenti di tostatura a legna che ne esalta il gusto antico ed aroma tradizionale.
info@berardocaffe.it
Copyright © 2024 - BERARDO CAFFE' SRL - P.IVA 05177641007